Igiene orale e dentale Bianchidenti Studio Professionale
Igiene orale 2018-05-17T14:30:51+00:00

Sbiancamento dei denti professionale a Torino

Bianchidenti grazie al suo trattamento professionale di sbiancamento dei denti può aiutarti ad ottenere quel sorriso bianco che hai sempre sognato. Sebbene esistano trattamenti che possono essere fatti comodamente da casa, questi non sono efficaci e duraturi quanto quelli professionali eseguiti dal dentista.

In cosa consiste questo trattamento? Si tratta di un procedimento indolore volto a migliorare la colorazione dei denti grazie all’utilizzo del laser o della lampada LED. La colorazione naturale dei denti è data dalla parte dura che si trova sotto lo smalto, chiamata dentina, che può assumere colorazioni diverse. Lo smalto, invece, determina la lucentezza e la brillantezza del dente. I trattamenti sbiancanti dei denti vanno ad agire sulla dentina senza danneggiare lo smalto.

Denti bianchi dal dentista: quale trattamento scegliere

Da Bianchidenti puoi scegliere due diverse tipologie di trattamenti sbiancanti dei denti efficaci:

  • sbiancamento dentale professionale – della durata di un’ora, utilizza la lampada LED o il laser ad alta concentrazione;
  • trattamento sbiancante light – abbinato alla seduta di igiene, utilizza la lampada LED o il laser a bassa concentrazione ed è della durata di 20 minuti.

Il trattamento al laser utilizza questo strumento per accelerare l’azione dell’agente sbiancante applicato sui denti ed è quello che dà risultati più veloci in quanto, generalmente, una sola seduta è sufficiente per raggiungere la gradazione di bianco desiderata. Il trattamento con luce LED è meno intenso di quello col laser, oltre che meno costoso, e agisce sulla colorazione dei denti utilizzando, appunto, la luce LED per accelerare l’agente sbiancante. Proprio per il fatto che non si tratta di un trattamento intenso, per ottenere i risultati desiderati sarà opportuno sottoporsi a tre/quattro sessioni.

Sbiancamento dei denti: costo

Il prezzo per lo sbiancamento dei denti varia e, in genere, si aggira intorno ai € 200/300 per il trattamento a LED della durata di un’ora, mentre per quello al laser i prezzi si aggirano intorno ai € 500/700. Per i tesserati UISP e FIDAL è possibile trarre vantaggio delle nostre offerte per lo sbiancamento denti a Torino, grazie alle tariffe speciali riservate a questo gruppo di persone.

Benefici dello sbiancamento dentale professionale

La qualità di questo tipo di intervento rispetto a quelli casalinghi è fuori discussione. Inoltre, lo sbiancamento professionale:

  • non danneggia le gengive e lo smalto;
  • dà risultati visibili sin dalla prima sessione;
  • non dà problemi in termini di sensibilità dentale (eccezione fatta per il trattamento col laser);
  • può venire ripetuto più volte senza effetti collaterali.

Come mantenere denti bianchi

Una volta completato il trattamento professionale bisogna pensare a mantenere i risultati ottenuti. Eliminare cibi e bevande che possono causare macchie nei denti come caffè, tè e bevande a base di zucchero che possono deteriorare lo smalto dei denti è un fattore essenziale. Privarsi del tutto di certi cibi e bevande, non sempre è possibile, si consiglia quindi di fare degli sciacqui con dell’acqua dopo averli consumati. Non da ultimo, bisogna curare la propria igiene orale spazzolando almeno tre volte al giorno i denti, utilizzare il filo interdentale e visitare il dentista per una pulizia professionale della bocca una/due volte all’anno. Non aspettare oltre e prenota una visita per ottenere denti bianchissimi!